Apicoltura Zenti Maria
CATEGORIA: serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.4298
Zenti Maria è la titolare dell’omonima Azienda Apistica, che in realtà è ”un’appassionata delle Api, instancabile e laboriosa”, così ama definire sé e le sue piccole amiche,dalla vivacità originale.
Nasce così dalla fatica di questi animaletti laboriosi e dalla Signora Maria il “MIELE ZENTI e, tutta la buona volontà la professionalità e l’impegno con cui è stato prodotto gli conferiscono qualità eccezionali. Il “Miele Zenti” infatti nel giro di 15 anni, si è fatto largo e ha trovato fortuna:
I Giudici di prestigiosi concorsi nazionali come “ L’Osservatorio per la Produzione e il Mercato del Miele” l’hanno premiato perchè il suo gusto rievoca alla mente gli ottimi campi dove si stagliano le api in volo e i bellissimi fiori su cui vi è tanto nettare da bottinare. I luoghi dove l’attività apistica viene svolta sono situati nella Val D’Agri ricca di una lussureggiante vegetazione . Nel corso degli anni molti annunci e articoli sono stati pubblicati per rendere omaggio al lavoro di chi opera rispettando ambiente e territorio ancora incontaminato che permette di ottenere prodotti eccellenti e di qualità. I tipi di miele sono essenzialmente 3 e cioè: Millefiori – Arancio – Eucalipto - oltre a discrete quantità di miele di Sulla e di Castagno.
Il laboratorio per la smielatura e il confezionamento del prodotto è in Vl. Italia n.22 S.Arcangelo (PZ), e viene commercializzato principalmente in Regione e in più modeste quantità sul territorio nazionale attraverso gruppi di acquisto e negozi specializzati per prodotti tipici.